Shen Yun a

Shen Yun 2020

Danza classica cinese

Un’antica forma d'arte

Come può una forma d'arte antica di millenni essere ancora così stupefacente e divertente da vedere??

Grazia, bellezza, energia, salti mortali e piroette: la danza classica cinese ha tutto.

La danza classica cinese vanta un vocabolario differenziato ed una ricchezza di tecniche, è stata coltivata per millenni per divenire il sistema globale di danza che vediamo oggi: elegante ed autentico.

I ballerini di danza classica cinese devono connettere ogni movimento con i loro sentimenti più profondi: dallo sguardo fermo che segue un braccio che si distende, fino al movimento rapido di un dito, i ballerini riescono a trasmettere emozioni e ad animare qualsiasi personaggio.

Costruita sull'estetica tradizionale, la danza classica cinese è il perfetto strumento per far rivivere gli antichi valori e virtù. Questo è il motivo per cui è l'arte al centro di Shen Yun.

Scopri un mondo perduto di magia e miracoli

Quale eroe classico ti piacerebbe incontrare? Una scimmia dispettosa che può volare? Un generale imperiale costretto a diventare un fuorilegge? O un uomo che affronta le tigri a mani nude, ma solo quando è ubriaco?

Le danze di Shen Yun attingono dai 5000 anni di cultura cinese – un tesoro infinito, colmo di avventure divertenti e creature mistiche dai poteri magici. Riportando in vita queste leggende, Shen Yun mette in risalto i valori che hanno ispirato gli antichi per millenni e con i quali ci identifichiamo ancora oggi.

Il ritorno di una Cultura
Divina

Entra in una civiltà perduta

Sin dagli albori della civiltà cinese, la sua cultura era radicata nelle tradizioni spirituali. Gli antichi credevano che la loro cultura fosse ispirata dal Divino. Ritenevano che gli Dei conferissero saggezza dai Cieli e credevano che il bene fosse sempre ricompensato, mentre il male venisse punito.

Queste credenze hanno resistito per cinquemila anni, fino a quando il Partito Comunista Cinese ha preso il potere, circa 60 anni fa. Da allora, questo regime ateo, ha cercato di distruggere tutto ciò che rimaneva dell'eredità spirituale della Cina.

Adesso vi invitiamo a rivisitare questa civiltà perduta, e vedere come Shen Yun stia riportando in vita tradizioni autentiche, attraverso la musica e la danza. Nonostante oggi non si possa vedere un tale spettacolo in Cina, è al di fuori della Cina che questa eredità è stata riportata in vita.

È l'opportunità di entrare in un mondo dove la fantasia diventa realtà e dove la fede e la speranza sono riscoperte.

La musica di Shen Yun

Melodie che catturano lo spirito dell'antica Cina

Come creare la perfetta armonia tra Oriente ed Occidente?

Shen Yun è riuscita a realizzare quello che molti avevano provato a fare senza successo: unire in modo uniforme strumenti cinesi e occidentali in una unica orchestra. Dove è possibile ascoltare strumenti tradizionali cinesi, come il maestoso erhu e il delicato pipa, assieme a violini, trombe e clarinetti? Conciliando la squisita bellezza delle melodie Cinesi con la grandiosità di un'orchestra occidentale, Shen Yun porta le melodie in scena a un nuovo livello. È un suono come nessun altro.

  • Danzare per il Divino
  • Creazione

Straordinarie voci di speranza

Ogni spettacolo è arricchito da un commovente assortimento di brani dei cantanti classici della compagnia, dei solisti che possiedono una formazione esclusiva in un'antica tecnica di Belcanto, ormai perduta nel tempo. Ogni brano cantato viene creato appositamente per gli spettacoli di Shen Yun. Queste canzoni, dai testi profondi che esplorano i misteri della vita, trascendono i confini etnici e culturali e risuonano in un messaggio di pace e speranza.

  • “Lo scopo della vita”  

Uno stile senza tempo

Con centinaia di oggetti colorati e fatti a mano che spaziano tra tutte le regioni della Cina, dinastie ed etnie, ogni abito è una riproduzione autentica. Che si tratti di mantelle a nuvola e armature da battaglia o cappelli decorati e scarpe a vaso, i costumi di Shen Yun sono fedeli alla Storia. Le esibizioni di Shen Yun sono diventate un appuntamento imperdibile per i designer di moda di tutto il mondo, che tutti gli anni vengono a vedere Shen Yun sapendo di trovare nuove ispirazioni.

Un fenomeno globale

Ecco perché i teatri sono pieni

Uno spettacolo che ha incantato milioni di persone.

Shen Yun è cominciato con un piccolo gruppo di artisti che condividevano il sogno comune di riportare alla luce la vera cultura cinese. In pochi anni Shen Yun è divenuto un fenomeno internazionale: a solo un decennio dal suo inizio, Shen Yun ha quattro compagnie che contemporaneamente girano il mondo esibendosi davanti a un pubblico fatto di re, celebrità, leader politici e personalità di massimo rilievo, facendo il tutto esaurito nei più prestigiosi teatri del mondo. Non stupisce, quindi, che Shen Yun sia ormai definito un fenomeno globale.

Ora è la tua occasione di essere parte di tutto questo: non perdere l’opportunità di assistere a uno spettacolo di cui tutto il mondo sta parlando!

“Una festa per gli occhi. Semplicemente stupendo, magico! Da non perdere!”
—Broadway World (Los Angeles)
“È il massimo!”
—Richard Connema, rinomato critico di Broadway
“Shen Yun è straordinario, tutti dovrebbero venire a vederlo”
—Celeste Holm, attrice premio Oscar
“Mi è piaciuto molto. La parte artistica è davvero fantastica”
—Drew Carey, attore, comico e presentatore di Whose Line Is It Anyway?
“Incredibile... Se ti perdi questo spettacolo, ti perdi il miglior spettacolo che ci sia”
—Richard Wolfe, ex-vicepresidente area tecnologia alla 20th Century Fox
“Se il paradiso è come l'abbiamo visto stasera, riservatemi un posto!”
—Nathaniel Kahn, produttore candidato al Premio Oscar
“Sapevamo che sarebbe stato uno spettacolo di eccellenza, ma non ci aspettavamo che fosse così incantevole. Una serata perfetta!”
—Michael Combs, timpano nella Knoxville Symphony Orchestra